Skip to content Skip to footer

Psicologa Clinica - Psicoterapeuta

“Il giorno in cui il bambino si rende conto che gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa un adulto; il giorno che perdona se stesso, diventa un saggio” (Alden Albert Nowlan)

Sono una psicologa-psicoterapeuta che dal 2006 collabora in qualità di Socia Fondatrice con Oltre lo specchio magico in cui effettuo attività di valutazione e diagnosi per bambini e ragazzi in età evolutiva (Problematiche comportamentali, ADHD, ecc…) con particolare riferimento a valutazioni per DSA, psicoterapia individuale o di gruppo e  di sostegno alla genitorialità, in un lavoro di rete con i Servizi Territoriali. Nel 2020 divengo Terapeuta EMDR, Metodo strutturato di facilitazione del trattamento di diverse psicopatologie e legati sia ad eventi traumatici che a esperienze comuni ma emotivamente stressanti. Collaboro con Aipd Sez. di Roma nel Servizio Informazione e Consulenza, Servizio Scuola, conducendo anche attività di gruppo.

Biography

- Laurea in psicologia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Corso di Perfezionamento nel 2001 presso l’Institute for the Study of Chip Development, UMDNJ a New Brunswick, NJ USA in cui svolge attività di ricerca su minori esposti a cocaina durante la gravidanza.
- Diploma di specializzazione in Psicologia Clinica nel 2005 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Terapeuta EMDR
- Consulente psicologa Aipd Sez. di Roma
- Esperta dinamiche di gruppo
- Coordinatrice per l’STP Oltre lo Specchio Magico in qualità di centro Accreditato dalla Regione Lazio per il rilascio di certificazione DSA (DGR 32/2020 e L.R. 4/2003-RR 20/2019) ai fini dell’applicazione delle misure previste dalla Legge 8 ottobre 2010 N. 170
- Iscrizione n. 10119 ordine degli psicologi del Lazio

Address: Via XXV Luglio, n 4/primo piano, 00046 Grottaferrata RM